martedì 2 dicembre 2008

Movimento politico giovanile a Mirabella? Ora SI PUO’ FARE!

Il Partito Democratico a Mirabella è alla “ricerca” di ragazze e ragazzi di tutte le età con la voglia di mettersi in discussione e partecipare attivamente all’attività politica del proprio paese, con lo scopo di creare un gruppo giovanile in grado di costituire la futura classe dirigente; perché senza l’impegno di donne e uomini con nuove idee, nuovi principi e nuove mentalità, il nostro paese non potrà mai uscire dal mal governo e dalla situazione disastrosa in cui si trova.
Per questo il PD si propone di creare uno strumento di coinvolgimento e comunicazione diretta verso i giovani; un movimento che vuole dire alle persone: “Fermati, discutiamo insieme quale Paese e quale Sistema vogliamo costruire”.
Un’associazione di persone che vogliono creare qualcosa di concreto per il bene del proprio paese, affinché Mirabella torni ad essere un paese in cui vivere serenamente e senza la solita frase “in questo posto non c’è niente”.
La nostra missione sarà quella di creare opportunità e strumenti d’iniziativa politica e culturale affinché tante donne e uomini si sentano dire: “C’è bisogno di te per costruire una città migliore”.
Se veramente vogliamo sfatare il mito del mirabellese “buono solo a parlare” e che scompare al momento di mettersi in gioco e partecipiamo numerosi a questa iniziativa.
Chiunque fosse interessato può iniziare a lasciare commenti in questa discussione: sarà nostra premura organizzare quanto prima un primo incontro esplicativo degli obbiettivi che ci proponiamo.
Grazie a tutti.

Filippo Nisi,
PD Mirabella Imbaccari

3 commenti:

Anonimo ha detto...

non aspettarti che gli altri ti dicano si o no.....organizza questo apuntamento, pubblicizzalo, parti dalle persone vicine a te, i tuoi amici, spargeranno la voce, metti dei volantini....insomma...se nn si ha tutto bello e pronto, non ci si muove.

Anonimo ha detto...

La tua idea e bella ma lascia perder la sigla PD.
Se parli di PD non puoi non fare i conti con Ferro e company. E singeramente lasciano il tempo che trovano

Filippo Nisi ha detto...

Io ho un'idea molte semplice: cercare di fare politica senza avere un partito alle spalle non è molto facile e ancora di più a Mirabella, dove al momento delle elezioni i voti sono direzionati sempre allo stesso modo; tanto vale, allora, cercare di avere alle spalle che ti permette di agire con un pizzico di "sicurezza" in più.
Spero di essere stato chiaro...