sabato 27 settembre 2008

E' questo il modo di governare?

Salve a tutti!
Giorno 25 settembre 2008 ho assistito per la prima volta ad una seduta del Consiglio Comunale; in realtà sono rimasto ad ascoltare per circa 15 minuti dopo i quali non trovavo più alcun interesse a continuare.
Vi spiego brevemente: sono arrivato quando già il vice-presidente Valerio Martines, a cui vanno i miei auguri e un mio in bocca al lupo, era stato eletto; la situazione che avevo davanti era la seguente: presenti tutti i consiglieri della nuova maggioranza/opposizione, assenti i consiglieri rappresentanti l'A.C., unico presente il vice-sindaco Giustolisi.
La cosa che maggiormente mi ha disgustato, non riguarda tanto presenti o assenti, ma il fatto che ciascuno dei consiglieri presenti ha chiesto la parola e ha fatto un intervento nella quale erano discussi due punti: critiche all'operato dell'amministrazione, uguali a quelle fatte qualche giorno prima in comizio, e auguri al nuovo vice-presidente. E la cosa che voglio sottolineare è che proprio tutti i consiglieri presenti hanno recitato la stessa parte, non facendo altro che perdere tempo, tanto che il Consiglio è stato rinviato. E le proposte? Gli altri punti da discutere?
Si è addirittura fatto riferimento al pubblico e li veramente ho deciso di andarmene: il pubblico era composto da una decina di anziani che facevano finta di ascoltare e che ad un certo punto si sono annoiati; loro che erano la solo per passare il tempo! Mah!
Vorrei porgere un invito ai signori che ci governano: lasciate perdere le apparenze, non pensate solo a dimostrare che avete tutti il dono della loquacità e che sapete fare dei discorsi; andate al sodo, lavorate per il bene di un paese altrimenti fatevi da parte; tutta la comunità ve ne sarà grata!!!!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Filippo perché non ti sei alzato e non hai detto queste tue ultime parole lì al Consiglio?
ciao R.G

Filippo Nisi ha detto...

E per fare cosa? Ai nostri amministratori piace specchiarsi e fanno finta di non vedere quello che realmente accade.

Anonimo ha detto...

È arrivato il momento di togliere lo specchio a chi non sa specchiarsi, o non sa specchiare la realtà delle cose.
A Mirabella persone come te, Zak, Rusco, Salvo, e molti altri che sapete cosa dire, dovreste cominciare a partecipare ai dibattiti che si svolgono in Consiglio. Se ciò che viene scritto nei blog fosse detto in Consiglio forse i nostri amati amministratori la finirebbero di litigare tra loro e comincerebbero a rispondere ai semplici ma intelligenti cittadini.
Ti piace fare politica? E allora comincia a farla da cittadino. Prendi la parola, quando serve.
R.G

Anonimo ha detto...

Scusami Filippo. Io ero registrato su Google/Blogger, ma tutte le volte che voglio impostare un commento usando la password che avevo, l’impostazione non viene convalidata. Mi devo registrare di nuovo?
R.G

Filippo Nisi ha detto...

@R.G.
Riguardo il problema dei commenti non so aiutarti.
Per quel che riguarda un coinvolgimento diretto aspetto notizie sulla costituzione della Consulta Giovanile, nella quale cercherò di inserirmi.